Squadra indiana di Coppa Davis

La squadra indiana di Coppa Davis rappresenta l’India nella Coppa Davis, ed è posta sotto l’egida della Federazione Tennistica Indiana hydration bottles for runners.

Non ha mai vinto la manifestazione ma ci è andata vicino tre volte, nel 1966, 1974 e 1987

Fútbol Club Barcelona Home PIQUE 3 Jerseys

Fútbol Club Barcelona Home PIQUE 3 Jerseys

BUY NOW

$266.58
$31.99

, perdendo in finale rispettivamente contro Australia, Sudafrica (in seguito al rifiuto dell’India di giocare in Sudafrica la finale fu persa a tavolino) e Svezia.

Vengono di seguito illustrati i convocati per ogni singolo turno della Coppa Davis 2013. A sinistra dei nomi la nazione affrontata e il risultato finale straw for water bottle. Fra parentesi accanto ai nomi, il ranking del giocatore nel momento della disputa degli incontri (la „d“ indica che il ranking corrisponde alla specialità del doppio).

= Incontro del Gruppo Mondiale

Di seguito la classifica dei tennisti indiani con almeno una partecipazione in Coppa Davis, ordinati in base al numero di vittorie. In caso di parità si tiene conto del maggior numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità viene dato più valore agli incontri in singolare; come quarto e ultimo criterio viene considerata la data d’esordio. In grassetto quelli tuttora in attività.
Aggiornato al 2º turno del Gruppo I della Coppa Davis 2012 (Uzbekistan-India 3-2).